auguri pasquali e rivista Madre Nazarena

News

9 aprile 2023




Carissime Madri e Sorelle,

desidero augurare una Pasqua ricca di gioia, di fede e di gratitudine a Dio Padre buono, che ci ha donato il suo figlio Amato.

La diffusione della conoscenza della Venerabile Madre Nazarena Majone è il compito principale affidato a questa Postulazione. Inoltre, dai lavori del XIV Capitolo Generale, è emerso l’auspicio a intensificarne la memoria sia all’interno dell’Istituto che tra i fedeli laici.

Da queste premesse la Postulazione trae vigore per rimodulare un approccio comunicativo più coinvolgente e al passo con le nuove piattaforme mediatiche, senza dismettere - anzi, rinnovandoli – gli strumenti di comunicazione tradizionali, quali i convegni di studio (l’ultimo si è tenuto a Roma lo scorso mese di novembre) e i sussidi sia cartacei che on line già in atto.

Un’innovazione che sarà perseguita per gradi, ma che da subito presenta alcune novità: la prima riguarda il sito www.nazarenamajone.it che si può visitare rinnovato nella grafica e nell’offerta di contenuti; la seconda riguarda la nuova rivista “Nazarena Majone”.

Nata molti anni fa come supplemento alla collana di studi (i famosi libretti blu), che ha raggiunto 65 edizioni con il contributo di docenti, religiosi, giornalisti, scrittori e ha concluso il suo ciclo con l’ultimo volumetto scritto dal compianto Padre Cristoforo Bove, relatore della causa di Beatificazione della Madre Nazarena.
Oggi, la nuova rivista, da supplemento che era e non più edita da tempo, prende vita autonoma, rinnovata nella grafica e nella scelta degli articoli, il cui taglio giornalistico mira a un pubblico più vasto, intercettando soprattutto quella vasta platea di fedeli, di amici e benefattori dell’Istituto, di persone legate alla memoria della Madre, che troveranno in questa rivista (a cadenza trimestrale) l’opportunità di rimanere aggiornati sul prosieguo della Causa di Beatificazione, ma anche di interagire con lettere e richieste di approfondimenti.
Perché si diffonda fra molti l’amore e la devozione alla nostra Cofondatrice, chiedo ad ogni Comunità di inviare a questa Postulazione nuovi indirizzi di amici, parenti, alunni, ex alunni e conoscenti varie. Se molti conosceranno la Venerabile Madre, tanti la invocheranno. In questo momento la Causa di Canonizzazione della Madre Nazarena ha bisogno di una guarigione inspiegabile scientificamente da presentare al Dicastero delle Cause dei Santi. Per questo, chiedo di inviarmi le grazie, piccole o grandi, avvenute per intercessione della nostra Madre.

Certa, che ogni Figlia del Divino Zelo desidera la beatificazione della nostra prima Madre, attendo quanto richiesto.
Imploro su ciascuna di Noi la benedizione di Dio, Trinità di amore e l’intercessione della Venerabile Madre.
Rinnovo  gli auguri di Santa Pasqua.

Con affetto fraterno.

Suor Rosa Graziano
Postulatrice

 

Esci Home